Fermenti Lattici

Avete terminato le ferie? Si rientra al lavoro?

Si torna alla normale routine?

Troppe cose da fare e di corsa?

Stress, ansia, tensione emotiva ci mettono a dura prova e chi ne risente maggiormente è il nostro apparato gastro-intestinale che con bruciori, pesantezza, difficoltà digestive, tensioni, gonfiore addominale ci avverte che qualcosa non va!

Che cosa fare per ritrovare la giusta serenità gastro-intestinale?

Ci vengono in aiuto i fermenti lattici, conosciuti anche col nome di probiotici!

Questi microorganismi sono ospiti abituali del nostro intestino e nel loro insieme costituiscono la flora batterica intestinale, che risulta essere alterata nelle situazioni elencate prima o a seguito di terapie farmacologiche o patologie infiammatorie intestinali.

Assumendo i fermenti lattici andiamo quindi a reintegrarli nel nostro organismo e loro conservano inalterati tutte le loro proprietà durante il tragitto fino all’intestino, dove ancora vivi e vitali si moltiplicano e favoriscono la crescita della flora batterica intestinale, inoltre tolgono il nutrimento ai batteri patogeni qualora siano presenti, riportando il giusto equilibrio fra batteri buoni e cattivi.

Quali sono le situazioni in cui possiamo ricorrere ai fermenti lattici? Sicuramente come accompagnamento a terapie antibiotiche e a terapie antimicotiche (con riferimento a cure per i fastidiosi problemi femminili), ancora essi hanno la capacità di rinforzare le nostre difese immunitarie, ridurre la stitichezza e contrastare la dissenteria. Sono utilissimi nei cambi di stagione, quando si soffre di patologie allergiche alimentari, nei cambi di dieta alimentare e in tutte quelle occasioni dove si è a rischio di incontrare infezioni come viaggi in paesi dove le condizioni igienico sanitarie sono scarse.

I fermenti lattici sono dei prodotti che possono essere assunti anche da chi soffre di celiachia, da donne in gravidanza o durante l’allattamento, bimbi o anziani.

Basta scegliere la formulazione più adatta a noi.

Quali prodotti possiamo fornirvi per aiutarvi ?

FERMENTI LATTICI LINEA ZETA FARMACEUTICI

FERMENTI LATTICI LINEA SOFAR

Share